Formia / Sospesa per 15 giorni la licenza del ristorante dell’Hotel Bajamar dopo la rissa di Capodanno

LATINA – La Questura di Latina ha disposto la sospensione per 15 giorni della licenza per la somministrazione di alimenti ai clienti esterni dell’Hotel Bajamar. Il provvedimento, entrato in vigore ieri, è stato adottato a seguito di una serie di violazioni contestate ai titolari dell’attività, in relazione ai fatti avvenuti durante la notte di Capodanno.

Secondo quanto emerso, nel corso del veglione di San Silvestro è scoppiata una violenta rissa tra alcuni partecipanti alla festa. Tuttavia, invece di segnalare immediatamente l’accaduto alle forze dell’ordine, come previsto dal Testo Unico di Pubblica Sicurezza, i gestori dell’hotel non avrebbero allertato la polizia. L’intervento delle autorità è stato infatti sollecitato da alcuni passanti che, notando la confusione e il trambusto, hanno chiamato i carabinieri.

Il provvedimento di sospensione riguarda esclusivamente la somministrazione di alimenti e bevande ai clienti esterni e non si applica invece agli ospiti già presenti nella struttura alberghiera. La riapertura dell’attività è prevista per il prossimo 13 febbraio.

La vicenda della rissa aveva già suscitato scalpore nei giorni successivi alla notte di Capodanno, soprattutto per la presenza di un uomo ferito che, però, non si sarebbe recato al pronto soccorso di Formia per ricevere cure mediche. Le indagini sono ancora in corso per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e per identificare tutti i soggetti coinvolti nella lite, che si sarebbe poi trasformata in una rissa nel piazzale esterno dell’albergo. Gli inquirenti stanno lavorando per chiarire le cause scatenanti dello scontro e verificare eventuali responsabilità da parte degli organizzatori dell’evento.