Latina, operazione antidroga: arrestati due uomini per detenzione ai fini di spaccio

LATINA – Due uomini di 49 e 59 anni, già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati in flagranza di reato dai Carabinieri del Comando Provinciale di Latina per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. L’operazione, condotta nella notte dal Reparto Operativo – Nucleo Investigativo e dal Nucleo Operativo Radiomobile di Latina, con il supporto della Stazione dei Carabinieri di Latina, rientra in un’azione mirata di contrasto al traffico di droga nel territorio.

Le indagini, basate su attività info-investigative, hanno portato i militari dell’Arma a eseguire perquisizioni personali e domiciliari nei confronti dei due soggetti. Durante i controlli, sono stati rinvenuti circa 4 grammi di sostanze stupefacenti di vario tipo, insieme a materiale per il confezionamento della droga e una somma di 1.500 euro, ritenuta provento dell’attività di spaccio.

La droga e il denaro sono stati sequestrati, mentre la sostanza stupefacente sarà sottoposta ad analisi di laboratorio per determinarne con precisione la composizione.

Dopo le formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, i due uomini sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Latina, in attesa di ulteriori provvedimenti giudiziari.