Furto in abitazione a Sabaudia: denunciati un 27enne e una 29enne, sequestrati arnesi da scasso

SABAUDIA – I Carabinieri della Stazione di Sabaudia hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 27 anni e una donna di 29 anni, entrambi residenti nel territorio pontino, per furto in abitazione e porto di armi atte ad offendere. L’indagine è scaturita a seguito di una querela presentata da una donna di 75 anni lo scorso 29 gennaio.

Le attività investigative hanno permesso di identificare i due soggetti come responsabili del furto di infissi da un’abitazione appartenente alla vittima. Nel pomeriggio di ieri, i Carabinieri hanno intercettato i due mentre si trovavano a bordo di un’autovettura e, a seguito di una perquisizione personale e veicolare, hanno rinvenuto in loro possesso un martello e una troncatrice, strumenti potenzialmente utilizzati per compiere reati. Il materiale è stato posto sotto sequestro.

Ulteriori accertamenti hanno rivelato che il 27enne era privo di patente di guida, motivo per cui il veicolo è stato sottoposto a fermo amministrativo e l’uomo sanzionato ai sensi dell’art. 116, comma 15, del Codice della Strada.

I Carabinieri hanno inoltre segnalato entrambi gli indagati all’Autorità di Pubblica Sicurezza per l’eventuale emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio dal comune di Sabaudia.

L’operazione si inserisce nell’ambito di un più ampio dispositivo di contrasto ai reati predatori messo in atto dall’Arma dei Carabinieri per garantire maggiore sicurezza sul territorio.