CISTERNA – Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato di Cisterna ha arrestato in flagranza di reato due uomini del posto, ritenuti responsabili di detenzione di droga ai fini di spaccio.
Gli agenti del Commissariato, impegnati in un’attività di controllo del territorio, hanno notato un motociclista seguito da un’auto dirigersi verso un parcheggio isolato. Insospettiti dal movimento e riconoscendo in uno dei due individui un pregiudicato già sottoposto alla sorveglianza speciale, i poliziotti hanno deciso di intervenire.
Alla vista della pattuglia, il conducente dell’auto ha tentato la fuga, lanciando un involucro bianco dal finestrino. Gli agenti sono riusciti a fermarlo e hanno bloccato anche il motociclista. Sul posto è intervenuta anche la sezione Anticrimine del Commissariato, che ha proceduto al controllo e alla perquisizione dei due sospettati.
L’operazione ha portato al sequestro di due involucri contenenti complessivamente 110 grammi di cocaina e di una somma di 3.150 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività di spaccio. Nel corso della successiva perquisizione domiciliare, a casa di uno degli arrestati sono stati rinvenuti materiale per il confezionamento della droga, buste con presunte tracce di cocaina e appunti con annotazioni relative alla pesatura della sostanza.
I due uomini sono stati arrestati e, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, posti agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, previsto per oggi, 29 gennaio.
Si ricorda che, trattandosi di indagini preliminari, per gli indagati vale il principio di presunzione di innocenza.