Formia / Arrestato un 33enne per evasione, resistenza e danneggiamento aggravato

FORMIA – Il 22 gennaio scorso, i Carabinieri della Sezione Radiomobile di Scauri hanno tratto in arresto un uomo di 33 anni, residente a Formia e già noto alle forze dell’ordine, per i reati di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

L’arrestato era sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari per precedenti reati. Durante un controllo di routine, i militari hanno constatato l’assenza del 33enne dalla propria abitazione, luogo designato per la detenzione.

Immediatamente sono scattate le ricerche, che hanno portato i Carabinieri a rintracciare l’uomo all’interno della sala d’attesa del Pronto Soccorso locale. Alla vista dei militari, l’indagato ha tentato di fuggire, reagendo con violenza per evitare l’identificazione.

Nonostante l’opposizione, i Carabinieri sono riusciti a immobilizzarlo. Durante l’operazione, il 33enne ha danneggiato parte del vetro del veicolo di servizio, aggravando ulteriormente la sua posizione.

Dopo l’arresto, completate le formalità di rito, l’uomo è stato ricondotto presso la propria abitazione, nuovamente sottoposto alla misura degli arresti domiciliari.

L’episodio evidenzia l’impegno costante delle forze dell’ordine nel garantire il rispetto delle misure cautelari e il mantenimento della sicurezza sul territorio.