Sermoneta / Identificato e denunciato 62enne per tentato furto di ruote

SERMONETA – Nell’ambito di un’operazione mirata a contrastare i reati predatori, i Carabinieri della Stazione di Sermoneta hanno identificato e denunciato un uomo di 62 anni per il tentativo di furto di ruote da un’automobile parcheggiata nei pressi della stazione ferroviaria di Latina-Sermoneta.

L’indagine è stata avviata grazie alla segnalazione di un cittadino che ha assistito al tentativo di furto e ha fornito dettagli preziosi ai militari. Le indicazioni hanno permesso di individuare l’autovettura presa di mira dal ladro.

Attraverso la visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza presente nell’area, i Carabinieri sono riusciti a ricostruire la dinamica dell’episodio e a identificare il responsabile. L’uomo, sorpreso dall’arrivo imminente di una pattuglia, ha abbandonato sul posto le ruote del veicolo che stava tentando di rubare ed è fuggito.

A seguito delle verifiche, nella giornata di ieri i militari hanno formalizzato la denuncia a carico dell’indagato per il reato di tentato furto.

L’operazione rientra in un più ampio piano di intensificazione dei controlli sul territorio, volto a prevenire e reprimere i furti nelle aree maggiormente a rischio, come parcheggi e zone isolate.