Latina / Tre cittadini extracomunitari denunciati per rissa dai Carabinieri

LATINA – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Latina, a seguito di un’attività investigativa, hanno deferito in stato di libertà tre cittadini extracomunitari di età compresa tra i 28 e i 33 anni per il reato di rissa.

L’episodio risale al 2 gennaio scorso, quando i Carabinieri, con il supporto del personale della locale Questura, sono intervenuti su segnalazione pervenuta al 112 N.U.E. nella zona di Villaggio Trieste a Latina. Poco prima, si era verificata una violenta rissa tra cittadini extracomunitari, che ha visto il ferimento di un uomo 27enne di origini somale, il quale ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere presso il nosocomio di Latina.

Grazie ai tempestivi accertamenti condotti dai militari dell’Arma, è stato possibile identificare i soggetti coinvolti nell’alterco, che a quanto pare è scoppiato per futili motivi. Gli stessi sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria per il reato di rissa.

Le indagini dei Carabinieri sono tuttora in corso per chiarire ulteriormente la dinamica dell’accaduto e individuare eventuali ulteriori responsabili o cause scatenanti della violenza.