Gaeta / Due denunce per violenza e atti persecutori da parte dei Carabinieri

GAETA – Nella giornata del 13 gennaio scorso, i Carabinieri della Tenenza di Gaeta hanno deferito in stato di libertà un cittadino straniero di 28 anni, residente in loco, per il reato di lesioni personali.

L’intervento è scaturito a seguito di una richiesta pervenuta al 112 N.U.E da alcuni cittadini, che avevano udito urla provenienti da un’abitazione del centro. Giunti sul posto, i militari hanno identificato l’indagato, il quale, durante una lite con la propria ex convivente, l’aveva percossa, procurandole lesioni giudicate guaribili in 21 giorni dai sanitari del Pronto Soccorso dell’ospedale più vicino.

Inoltre, solo pochi giorni prima, i Carabinieri di Gaeta hanno affrontato un altro caso di violenza di genere, denunciando un 54enne originario della Provincia di Napoli, già noto alle Forze dell’Ordine, per il reato di atti persecutori.

Il soggetto, il 10 gennaio, aveva ripetutamente minacciato telefonicamente e verbalmente l’ex compagna, costringendola a rivolgersi alla Tenenza dei Carabinieri. I militari hanno immediatamente attivato le procedure del cosiddetto “Codice Rosso”, deferendo l’indagato in stato di libertà. L’uomo dovrà ora rispondere delle accuse dinanzi alla competente Autorità Giudiziaria.

L’azione delle forze dell’ordine rientra nel più ampio impegno per il contrasto alla violenza di genere e alla tutela delle vittime di atti persecutori, garantendo interventi tempestivi ed efficaci sul territorio.