PONZA – I Carabinieri della Stazione di Ponza hanno denunciato in stato di libertà un giovane di 23 anni, originario della provincia di Bari e già noto alle Forze di Polizia, per il reato di truffa. L’operazione si è conclusa il 13 gennaio scorso al termine di un’attenta attività investigativa.
L’indagine ha avuto origine dalla denuncia presentata da un 38enne residente sull’isola, vittima di una truffa online. L’uomo aveva risposto a un’inserzione pubblicitaria su un noto marketplace, in cui veniva proposta la vendita di un’impastatrice per alimenti a un prezzo particolarmente conveniente. Convinto della legittimità dell’offerta, aveva effettuato un bonifico bancario di 350,00 euro per l’acquisto del prodotto, che però non gli è mai stato consegnato.
Attraverso una serie di accertamenti, i Carabinieri sono riusciti a risalire all’autore della frode, deferendolo all’Autorità Giudiziaria per il reato di truffa. L’episodio sottolinea l’importanza della prudenza negli acquisti online e la necessità di verificare sempre l’affidabilità dei venditori prima di effettuare transazioni economiche.
Le Forze dell’Ordine invitano i cittadini a segnalare tempestivamente eventuali episodi sospetti e a prestare particolare attenzione alle offerte che sembrano troppo vantaggiose per essere reali.