ITRI – I Carabinieri della Stazione di Itri hanno denunciato in stato di libertà un uomo di 53 anni, già noto alle Forze di Polizia, per il reato di ricettazione. L’operazione, avvenuta nella serata del 13 gennaio scorso, rientra nei servizi preventivi predisposti dal Comando Compagnia Carabinieri di Formia per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione che hanno colpito il territorio.
Durante un controllo, i militari dell’Arma hanno individuato un’autovettura sospetta e, dopo aver verificato il numero di telaio, hanno accertato che il veicolo era stato rubato lo scorso 27 dicembre e che il furto era stato regolarmente denunciato dal proprietario, residente nel sud pontino. Inoltre, le targhe applicate all’auto non risultavano provento di furto, ma appartenevano a un altro veicolo.
Alla luce delle risultanze investigative, i Carabinieri hanno denunciato l’uomo alla guida per ricettazione, ponendo sotto sequestro sia l’autovettura sia le targhe. Contestualmente, hanno segnalato l’indagato alla competente Autorità di Pubblica Sicurezza per l’emissione della misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio.
Le operazioni di controllo e perlustrazione da parte del Comando Compagnia Carabinieri di Formia proseguiranno nei prossimi giorni per prevenire e reprimere i furti in abitazione e i reati contro il patrimonio.