APRILIA – I Carabinieri della Stazione di Aprilia hanno denunciato in stato di libertà una donna di 46 anni, residente in Sicilia, accusata di truffa. L’indagine è scattata a seguito di una querela presentata da un giovane di 21 anni di Aprilia, che si è rivolto alle forze dell’ordine dopo essere stato raggirato.
Secondo quanto emerso, la donna aveva pubblicato un annuncio su un sito internet, promettendo guadagni in cambio della visione di alcuni video caricati sulla piattaforma. Attraverso questa modalità, l’indagata è riuscita a farsi accreditare dalla vittima la somma di 1.300 euro su un conto corrente a lei intestato.
Le indagini condotte dai Carabinieri hanno permesso di identificare la responsabile, portando alla denuncia per truffa. L’episodio evidenzia ancora una volta i rischi legati agli annunci online e la necessità di prestare massima attenzione quando si effettuano transazioni economiche su internet.
I Carabinieri invitano i cittadini a diffidare da offerte troppo allettanti e a verificare attentamente la serietà di annunci e piattaforme, segnalando prontamente eventuali irregolarità. “La prevenzione e la tempestiva denuncia sono strumenti fondamentali per contrastare il fenomeno delle truffe online,” hanno sottolineato le autorità.
L’indagine è ora nelle mani della Procura della Repubblica, che valuterà i successivi passi giudiziari nei confronti della donna denunciata.