LATINA – La Polizia di Stato di Latina ha denunciato in stato di libertà due minori di nazionalità egiziana, entrambi nati nel 2007, per aggressione ai danni dei controllori di un autobus del servizio pubblico locale.
L’episodio si è verificato nelle prime ore del mattino, quando una normale verifica dei biglietti si è trasformata in una lite culminata con violenza fisica. I poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti prontamente, allertati dagli stessi addetti al controllo.
All’arrivo sul posto, gli agenti hanno trovato i due giovani intenti a colpire i controllori all’interno del mezzo e, con difficoltà, sono riusciti a interrompere la colluttazione e a far scendere i responsabili dall’autobus.
Secondo le testimonianze delle vittime, l’aggressione è iniziata quando i due minorenni, trovati senza biglietto, hanno reagito violentemente alla richiesta di identificazione e al tentativo di sanzione. I giovani hanno minacciato e aggredito i controllori con calci e pugni, impedendo il normale proseguimento del servizio.
Condotti presso gli uffici della Questura per l’identificazione, i due ragazzi sono stati denunciati alla Procura dei Minori di Roma. Le accuse a loro carico comprendono resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, minacce, percosse e interruzione di pubblico servizio.
L’episodio evidenzia ancora una volta le difficoltà quotidiane affrontate dagli operatori del trasporto pubblico e la necessità di interventi tempestivi per garantire la sicurezza dei lavoratori e degli utenti.