APRILIA – Nel pomeriggio del 7 gennaio, i Carabinieri della Sezione Operativa del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato in flagranza un giovane di 24 anni per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. L’operazione, frutto di un’attività investigativa mirata al contrasto del traffico di stupefacenti, ha portato alla scoperta di oltre 30 grammi di cocaina, strumenti per il confezionamento della droga, un bilancino di precisione e la somma di 1140 euro, ritenuta provento dello spaccio.
Durante la perquisizione personale e domiciliare, i Carabinieri hanno inoltre rinvenuto una cartuccia per pistola, portando alla denuncia del giovane per detenzione abusiva di munizionamento.
Il materiale sequestrato sarà sottoposto ad analisi di laboratorio, mentre il giovane, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina. Il procedimento si trova ancora nella fase delle indagini preliminari, e vige il principio di presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, come stabilito dall’articolo 27 della Costituzione.
L’operazione evidenzia l’impegno costante delle forze dell’ordine nella lotta al traffico di droga e nella tutela della sicurezza pubblica.