Terracina / Sequestrato prefabbricato abusivo a Borgo Hermada, denunciato un cinquantenne

TERRACINA – Nella mattinata di oggi, 7 gennaio, gli agenti del Servizio di Polizia Giudiziaria e Ambientale del Comando di Polizia Locale di Terracina hanno effettuato il sequestro preventivo di un manufatto prefabbricato in via di completamento. La struttura, di circa 50 mq, era situata in località Borgo Hermada ed è risultata priva di autorizzazioni.

Le irregolarità riscontrate

Il prefabbricato è stato realizzato in violazione delle disposizioni del D.P.R. 380 del 2001, che regolamenta l’attività edilizia. Gli agenti, coordinati dal comandante Mauro Renzi, hanno inoltre rilevato che la costruzione contravveniva al Piano di Assetto Idrogeologico (P.A.I.) della Regione Lazio, aggravando così la posizione del responsabile.

La denuncia e i provvedimenti

Il proprietario del manufatto, un cinquantenne residente nella zona, è stato deferito alla competente autorità giudiziaria. La struttura è stata immediatamente sottoposta a sequestro preventivo, mentre sono in corso ulteriori accertamenti da parte della Polizia Giudiziaria per approfondire eventuali ulteriori violazioni o responsabilità connesse.

Controlli sul territorio

L’operazione rientra nell’ambito delle attività di vigilanza e controllo del territorio svolte dalla Polizia Locale di Terracina, con particolare attenzione al rispetto delle normative edilizie e ambientali. Il sequestro evidenzia l’impegno delle autorità nel contrastare gli abusi edilizi e nel tutelare il territorio da interventi non autorizzati e potenzialmente dannosi.

Le indagini proseguono per accertare se vi siano altre opere abusive nella stessa area o eventuali implicazioni legate all’uso del prefabbricato sequestrato.