FONDI – Nella mattinata odierna, i Carabinieri della Tenenza di Fondi hanno tratto in arresto un uomo di 46 anni, già noto alle forze dell’ordine, per furto aggravato. L’uomo è stato inoltre deferito in stato di libertà per detenzione illegale di munizionamento per armi comuni da sparo e per il porto di oggetti atti ad offendere.
L’episodio si è verificato all’interno del mercato ortofrutticolo di Fondi, dove un agente della società di vigilanza privata in servizio aveva notato il danneggiamento di una serranda di un box commerciale e di un distributore di bevande situato al suo interno. Durante un controllo, l’agente ha sorpreso un individuo intento a commettere il furto. Alla vista del vigilante, il soggetto si è dato alla fuga scavalcando la recinzione perimetrale.
Allertati dall’agente tramite il numero di emergenza 112, i Carabinieri sono intervenuti immediatamente e, grazie alle informazioni fornite, hanno avviato le ricerche del sospettato. L’uomo è stato rintracciato poco dopo all’esterno dell’area mercato mentre si allontanava in sella a una bicicletta elettrica. Sottoposto a perquisizione personale, i militari hanno trovato in suo possesso circa 217 euro in monete, presumibilmente il ricavato del furto, oltre a diversi arnesi da scasso.
Le indagini si sono estese all’abitazione dell’arrestato, dove i Carabinieri hanno rinvenuto tre proiettili calibro 9×19 e due cartucce calibro 410, detenuti illegalmente. Gli arnesi da scasso e il munizionamento sono stati sequestrati, mentre il denaro è stato restituito al legittimo proprietario.
L’uomo, espletate le formalità di rito, è stato posto agli arresti domiciliari in attesa dell’udienza di convalida, prevista per la mattinata di domani. L’operazione sottolinea l’impegno delle forze dell’ordine nel contrasto alla criminalità locale e nel garantire la sicurezza delle attività commerciali del territorio.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.