APRILIA – I Carabinieri della Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia hanno arrestato, nella mattinata del 5 gennaio, un uomo di 37 anni del luogo già noto alle forze dell’ordine. Il soggetto era sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare e al divieto di avvicinamento alla sua ex compagna. L’arresto è stato eseguito in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Latina, dove l’uomo è indagato per maltrattamenti in famiglia ed estorsione.
Il provvedimento restrittivo è stato emesso in seguito a una richiesta di aggravamento avanzata dai Carabinieri di Aprilia. Lo scorso 29 dicembre, infatti, l’uomo aveva violato il divieto di avvicinamento recandosi presso l’esercizio commerciale gestito dalla sua ex compagna. Una volta lì, non solo aveva preteso una somma di denaro dalla donna, ma l’aveva molestata fisicamente, palpeggiandola e insultandola ripetutamente, prima di allontanarsi.
In seguito alla segnalazione dei fatti e alle indagini condotte, il Tribunale di Latina ha disposto l’aggravamento della misura cautelare già in corso, ordinando l’arresto dell’uomo. Dopo le formalità di rito, il 37enne è stato trasferito presso la Casa Circondariale di Latina, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.