LATINA – Notte movimentata nel centro storico di Latina, dove un uomo in evidente stato di alterazione alcolica ha seminato il panico, minacciando con colli di bottiglia sia il personale sanitario intervenuto sia i Carabinieri della Sezione Radiomobile, accorsi sul posto.
L’intervento è scattato dopo una chiamata al 112, che segnalava una situazione di pericolo per la presenza di un cittadino straniero in preda ai fumi dell’alcol. Sul posto si trovava già un agente della Polizia di Stato, libero dal servizio, che stava tentando di contenere la situazione in attesa dell’arrivo dei militari dell’Arma.
All’arrivo dei Carabinieri, l’uomo si è mostrato ulteriormente aggressivo, brandendo colli di bottiglia raccolti da un cassonetto vicino e minacciando chiunque si avvicinasse. Grazie alla prontezza degli operatori, l’individuo è stato disarmato e immobilizzato con la collaborazione dell’agente di Polizia presente.
A causa delle sue condizioni, è stato necessario l’intervento del personale sanitario, che ha proceduto a sedarlo prima di trasportarlo con un’ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti di Latina. L’uomo è attualmente ricoverato presso la struttura sanitaria.
Per i fatti accaduti, il soggetto è stato denunciato in stato di libertà per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. Nel frattempo, sono state avviate le procedure per verificare la sua posizione sul territorio nazionale.
Un plauso va agli operatori intervenuti per la gestione tempestiva ed efficace di una situazione che avrebbe potuto degenerare, evitando ulteriori rischi per la sicurezza dei presenti.