Latina / Tenta di rapinare un gruppo di ragazzi in pieno centro: arrestato un tunisino

LATINA – La Questura di Latina ha reso noto un episodio avvenuto nella tarda serata di ieri in pieno centro città, nei pressi di Piazza del Popolo. Un cittadino tunisino, senza fissa dimora, è stato tratto in arresto dagli agenti della Polizia di Stato con le accuse di tentata rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Secondo la ricostruzione degli inquirenti, l’uomo si sarebbe avvicinato a un gruppo di giovani cercando di impossessarsi del cellulare di uno di loro. La pronta reazione della vittima e di una sua compagna avrebbe costretto l’aggressore a desistere, ma, alzando il pugno e infilando le mani in tasca come se volesse estrarre un’arma, avrebbe spaventato i ragazzi, che si sono dati alla fuga.

Mentre i giovani contattavano il Numero Unico di Emergenza 112 per richiedere l’intervento delle forze dell’ordine, una pattuglia delle volanti è giunta rapidamente sul posto. Gli agenti hanno trovato l’uomo in evidente stato di agitazione. Durante il controllo, l’individuo avrebbe opposto resistenza, rifiutandosi di fornire le proprie generalità. Nella tasca dei pantaloni è stato inoltre rinvenuto un rasoio con una lama di 6 cm.

Condotto in Questura per l’identificazione e a seguito della denuncia sporta dalle vittime, l’uomo è stato arrestato. Su disposizione del Pubblico Ministero, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo, celebrato nella mattinata di oggi.

Il giudice ha convalidato l’arresto e disposto nei confronti dell’uomo la misura dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria.

Si ricorda che l’indagine è ancora in corso e che, in base alla normativa vigente, vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva.