Latina / Paura in zona Piccarello: coppia attaccata dai cani di famiglia

LATINA – Momenti di panico sabato sera a Latina, quando una coppia è stata aggredita dai cani di famiglia nel giardino di una casa situata nella zona del Piccarello, all’ingresso orientale della città.

Erano circa le 23 quando una giovane donna di origine straniera, residente a Latina, si è recata presso l’abitazione del fidanzato. Un’abitudine consolidata, ma quella sera qualcosa è andato storto. Dopo aver suonato il campanello ed essere entrata, i cani, forse disorientati dal buio, non l’hanno riconosciuta e si sono avventati su di lei.

Sentendo le urla, il fidanzato è intervenuto immediatamente per soccorrerla, ma è stato anch’egli aggredito dagli animali. Entrambi hanno riportato ferite tali da richiedere il trasporto al Pronto Soccorso.

L’allarme è scattato prontamente: una chiamata al numero di emergenza 112 ha mobilitato le forze dell’ordine e i sanitari. La coppia è stata trasportata d’urgenza al Pronto Soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti. Fortunatamente, le condizioni di entrambi non sono risultate gravi, e i medici li hanno dimessi con lesioni di lieve entità.

Secondo la Polizia, intervenuta per accertare la dinamica dell’accaduto, l’aggressione sarebbe stata innescata da un’incomprensione degli animali, probabilmente confusi dalle condizioni di scarsa visibilità. I cani, solitamente docili, potrebbero non aver riconosciuto la ragazza, scambiandola per un estraneo.

L’episodio, per fortuna, non ha avuto gravi conseguenze, ma evidenzia l’importanza di educare e gestire gli animali domestici, soprattutto in situazioni che possono creare stress o confusione. La coppia ha vissuto un’esperienza spaventosa, ma è già al sicuro, pronta a lasciarsi alle spalle una serata che poteva avere esiti ben peggiori.