Priverno / Sottrae 330 euro in fila al bancomat, denunciato 57enne per furto aggravato

PRIVERNO – È stato denunciato dai Carabinieri della Stazione di Priverno un uomo di 57 anni, residente nel posto, accusato del reato di furto aggravato. L’indagine, conclusa il 4 gennaio, è scaturita dalla denuncia presentata lo scorso ottobre da una donna di 29 anni, vittima di un furto mentre prelevava denaro presso un bancomat locale.

L’episodio si è verificato quando, a causa di un momentaneo malfunzionamento dell’ATM, il denaro richiesto dalla donna, pari a 330 euro, non è stato immediatamente erogato. Poco dopo, il 57enne, che si trovava in coda dietro di lei, ha approfittato della situazione per impossessarsi della somma, lasciando la vittima senza il proprio denaro.

Le indagini dei Carabinieri, supportate dall’analisi delle immagini di videosorveglianza dell’ufficio postale, hanno consentito di identificare con certezza l’autore del reato. Una volta raccolti gli elementi probatori, il 57enne è stato deferito in stato di libertà all’autorità giudiziaria.

L’episodio evidenzia l’importanza delle tecnologie di sorveglianza e della collaborazione tra i cittadini e le forze dell’ordine nel contrastare i reati sul territorio.