TERRACINA – Nella mattinata del 3 gennaio, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Terracina hanno arrestato un uomo di 57 anni, residente in città e già noto alle forze dell’ordine. L’arresto è stato eseguito in ottemperanza a un ordine emesso dal Tribunale di Latina, che ha revocato la precedente misura dell’allontanamento dalla casa familiare, sostituendola con quella più restrittiva degli arresti domiciliari.
Il provvedimento è stato adottato a seguito della richiesta di aggravamento avanzata dai Carabinieri. L’uomo, infatti, lo scorso 19 dicembre aveva violato il divieto di avvicinamento alla moglie, recandosi presso l’abitazione della donna. Durante l’episodio, l’indagato avrebbe insultato ripetutamente la moglie, minacciato il figlio presente insieme a lei e tentato di forzare la porta d’ingresso, senza tuttavia riuscirci, per poi darsi alla fuga.
L’arrestato, dopo le formalità di rito, è stato trasferito presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari, dove rimane a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. L’episodio sottolinea ancora una volta la necessità di adottare misure efficaci per la protezione delle vittime di violenza domestica e per il controllo di chi viola sistematicamente le disposizioni giudiziarie.