Tragedia a Pontinia: scontro frontale fatale tra due auto, perdono la vita un uomo e una donna

PONTINIA – Un drammatico incidente stradale ha segnato la serata di sabato 4 gennaio, quando due auto si sono scontrate frontalmente lungo strada del Quartaccio, a Pontinia. L’impatto, avvenuto intorno alle 19, è stato devastante e ha causato la morte di entrambi i conducenti: un uomo di 50 anni di nazionalità rumena e una donna, anch’essa cinquantenne, di origine albanese.

Secondo le prime ricostruzioni, il sinistro ha coinvolto una Ford Focus Station Wagon e una Lancia Y. L’auto guidata dalla donna è finita fuori strada, fermandosi in un campo a causa della violenza dello scontro. L’uomo, a bordo della Ford, è deceduto sul posto, nonostante il tempestivo intervento dei soccorritori del 118. La donna è stata estratta dall’abitacolo dai vigili del fuoco e stabilizzata dai sanitari, ma purtroppo è spirata prima di raggiungere l’ospedale Santa Maria Goretti di Latina.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia locale e i sanitari, allertati dagli altri automobilisti che hanno assistito alla scena. La polizia locale si occuperà di condurre i rilievi per chiarire l’esatta dinamica del tragico evento.

L’incidente di Pontinia arriva a poche ore di distanza dal primo sinistro mortale del 2025 nel Comune di Fondi, dove venerdì 3 gennaio un 41enne di origine indiana ha perso la vita in circostanze analoghe. Un inizio d’anno segnato dal dolore e dalla necessità di riflettere sulla sicurezza stradale.