GAETA – Un tentato furto all’alba ha scosso la tranquillità del quartiere medievale di Gaeta. Un uomo di 42 anni, già noto alle forze dell’ordine, si è introdotto nel ristorante “Donna Nina”, situato nel caratteristico quartiere di Sant’Erasmo, ma l’azione è stata rapidamente interrotta dal sistema d’allarme che ha messo in moto una catena di interventi.
Poco dopo l’incursione, l’allarme ha svegliato il proprietario del locale, che si è recato immediatamente sul posto e ha allertato i carabinieri della Sezione Radiomobile di Formia. Gli agenti sono giunti tempestivamente, rintracciando il ladro intorno alle 5 del mattino, mentre cercava di allontanarsi dalla zona.
Nel corso del furto, l’uomo era riuscito a sottrarre una somma di denaro, alcuni oggetti e un tablet dalla cassa del ristorante. Tuttavia, grazie all’efficienza delle forze dell’ordine, la refurtiva è stata interamente recuperata e restituita al proprietario.
Il 42enne è stato condotto in caserma in stato d’arresto. L’episodio evidenzia l’importanza dei sistemi di sicurezza e la prontezza di intervento delle autorità locali, che hanno evitato conseguenze più gravi e assicurato il responsabile alla giustizia.