FONDI – Un altro drammatico episodio di pirateria stradale scuote la provincia di Latina. La sera del 3 gennaio, poco prima delle ore 19, sulla strada provinciale che collega Fondi a Sperlonga, si è verificato un incidente mortale che ha strappato la vita a un uomo di 41 anni, di nazionalità indiana. La tragedia è avvenuta in località Tre Ponti, un tratto noto per il suo alto rischio di incidenti, non lontano dall’isola ecologica della De Vizia Trasfer.
L’uomo, Lal Mohan, stava percorrendo la strada a bordo della sua bicicletta elettrica quando è stato travolto in pieno da un’automobile, il cui conducente, dopo l’impatto violentissimo, non ha esitato a fuggire, facendo perdere le sue tracce. Il ciclista è stato successivamente investito anche da una seconda auto, una Golf, che sopraggiungeva poco dopo la prima. Il suo corpo, purtroppo, non ha resistito al violento scontro.
All’arrivo dei soccorsi, il personale del 118 ha constatato il decesso dell’uomo, ormai senza vita a causa delle gravi ferite riportate. Gli altri automobilisti presenti hanno immediatamente allertato le forze dell’ordine e i servizi di emergenza, ma non hanno potuto fare nulla per salvare la vittima.
Nel frattempo, la Polizia di Stato del Commissariato di Fondi e la Polizia Locale sono intervenuti prontamente, avviando le indagini per ricostruire la dinamica dell’incidente e identificare il responsabile della fuga. Le forze dell’ordine stanno cercando il pirata della strada, che, dopo aver investito Lal Mohan, ha scelto di allontanarsi senza prestare soccorso, aumentando la gravità del suo gesto.
L’incidente riporta alla luce l’urgente necessità di aumentare la sicurezza sulle strade del nostro territorio, soprattutto in tratti ad alto rischio come quello di Tre Ponti. La comunità locale è sconvolta e chiede giustizia per il 41enne, e la speranza è che la Polizia riesca a rintracciare presto l’automobilista responsabile e portarlo davanti alla giustizia.
Nel frattempo, la Polizia continua le indagini, lavorando anche per garantire la sicurezza degli altri utenti della strada e prevenire ulteriori tragedie su un tratto stradale ormai tristemente noto per la sua pericolosità.