Latina / Ennesima rissa al Villaggio Trieste: ferito uno straniero, trasportato al Pronto Soccorso

LATINA – Continuano gli episodi di violenza al Villaggio Trieste, con una nuova rissa che ha scosso il pomeriggio del 2 gennaio. Intorno alle ore 17, un violento scontro, accompagnato da grida e minacce, è degenerato in un ferimento. Un uomo, di circa trent’anni, ha riportato una ferita alla mano, presumibilmente causata da un oggetto tagliente.

Le forze dell’ordine e i sanitari del 118 sono intervenuti prontamente sul luogo, situato tra Via Virgilio e Via Cicerone, aree già tristemente note per episodi analoghi. L’uomo ferito è stato trasportato all’ospedale “Santa Maria Goretti” di Latina. Fortunatamente, le sue condizioni non sono risultate gravi.

Via Virgilio, in particolare, è diventata simbolo di tensioni e disagi per i residenti. Da settimane, infatti, si susseguono proteste da parte dei cittadini, esasperati da episodi di violenza che ormai si ripetono con inquietante regolarità. Il clima di insicurezza è palpabile, e la richiesta di maggiori controlli da parte delle autorità si fa sempre più pressante.

Le forze dell’ordine stanno lavorando per identificare i partecipanti alla rissa, grazie anche alle immagini raccolte dai sistemi di videosorveglianza presenti nella zona. Le cause del conflitto rimangono al momento poco chiare, ma la dinamica sembra indicare l’ennesima disputa degenerata tra gruppi di persone, per lo più straniere.

Questo nuovo episodio riaccende il dibattito sulla sicurezza nel Villaggio Trieste. I residenti chiedono interventi concreti per riportare serenità in un quartiere che, ormai da troppo tempo, sembra essere ostaggio della violenza.