Lutto nel sud pontino per la scomparsa dell’imprenditrice ed ex consigliera comunale Alessia Valeriano

FORMIA / SPIGNO SATURNIA – Le comunità di Formia e Spigno Saturnia sono profondamente addolorate per la prematura scomparsa di Alessia Valeriano, avvenuta all’età di 42 anni. Imprenditrice dinamica nel settore del turismo e del commercio, Alessia era conosciuta per la sua dedizione e professionalità.

Nel 2013, Alessia fu eletta consigliera comunale a Formia, inizialmente nelle file del Partito Democratico. Durante il suo mandato, presiedette la Commissione Attività Produttive, promuovendo iniziative come l’installazione delle “casette dell’acqua” per incentivare il risparmio e l’ecologia. Nel novembre 2015, lasciò la maggioranza consiliare per aderire al gruppo di opposizione “Idea Domani”.

Alessia era sposata con Williams Di Cesare, noto imprenditore edile e candidato sindaco a Spigno Saturnia nelle elezioni amministrative del giugno 2024. La coppia ha due figlie, alle quali Alessia ha dedicato con amore la sua vita familiare.

La sua scomparsa, causata da un male incurabile, lascia un vuoto profondo in tutti coloro che l’hanno conosciuta, ricordata per il suo sorriso e la sua solarità. I funerali si terranno domani, 3 gennaio, alle ore 10, presso la Chiesa di San Giovanni Battista a Spigno Saturnia.

In questo momento di lutto, le comunità di Formia e Spigno Saturnia si stringono attorno alla famiglia di Alessia, esprimendo profondo cordoglio e vicinanza.