Latina / Arrestato per violazione del divieto di avvicinamento alla ex compagna

LATINA – La Polizia di Stato – Questura di Latina si conferma in prima linea nella lotta alla violenza di genere, con un’azione costante per tutelare le vittime e garantire il rispetto delle misure cautelari imposte dall’autorità giudiziaria.

Nella prima mattinata di domenica 22 dicembre, i poliziotti della Squadra Volante sono intervenuti in una strada del centro cittadino a seguito di un alert proveniente da un braccialetto elettronico assegnato a un uomo già sottoposto alla misura cautelare dell’allontanamento dalla casa familiare. L’uomo aveva il divieto di avvicinarsi ai luoghi frequentati dalla sua ex compagna, misura disposta per prevenire ulteriori episodi di violenza.

Le forze dell’ordine hanno accertato che l’uomo stazionava da oltre venti minuti nei pressi dell’abitazione della donna, in piena violazione dell’ordinanza emessa dall’autorità giudiziaria. Inoltre, approfondimenti successivi hanno rivelato che l’uomo aveva già trasgredito le prescrizioni in passato.

Alla luce delle ripetute violazioni e d’intesa con il Pubblico Ministero di turno, l’uomo è stato arrestato e condotto in custodia in attesa dell’udienza prevista per questa mattina davanti al Tribunale di Latina.