Latina / Minaccia con una pistola in un video, ma è una replica. Denunciato un giovane

LATINA – Una discussione tra conoscenti ha rischiato di degenerare nel tardo pomeriggio di ieri, quando la Polizia di Stato è intervenuta in una strada del centro cittadino a seguito di una segnalazione per minacce con una pistola.

Secondo quanto ricostruito dagli agenti della Questura di Latina, due giovani si erano dati appuntamento per risolvere una divergenza. Tuttavia, poco prima dell’incontro, uno dei due ha ricevuto una videochiamata dall’altro, durante la quale è stato minacciato con una pistola mostrata davanti alla telecamera. L’arma, simile a quelle in dotazione alla Polizia di Stato, ha fatto scattare l’allarme.

Gli agenti, allertati tramite il Numero Unico per le Emergenze 112, sono intervenuti immediatamente. Dopo aver consultato il Pubblico Ministero di turno, è stata disposta una perquisizione nei confronti del giovane che aveva esibito l’arma.

L’indagine ha portato al rinvenimento della pistola, che si è rivelata essere una replica di libera vendita. Sebbene l’arma non fosse reale, il gesto ha avuto conseguenze legali.

Il giovane è stato denunciato per minaccia aggravata, un reato che potrebbe comportare sanzioni significative, soprattutto considerando l’utilizzo di un oggetto che, pur non essendo letale, ha creato una situazione di allarme.