Incendio in un’abitazione a Santi Cosma e Damiano: intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco [VIDEO]

SANTI COSMA E DAMIANO – Un pomeriggio che sembrava tranquillo si è trasformato in un momento di paura per una residente di Santi Cosma e Damiano. Oggi, nel primo pomeriggio, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Castelforte sono intervenuti in località Cerri Aprano per domare un incendio scoppiato in un’abitazione.

L’incendio ha interessato un appartamento situato al piano rialzato di un edificio. La squadra, giunta sul posto in tempi rapidi, ha subito verificato che l’unica persona presente all’interno della casa, una donna, era riuscita a mettersi in salvo prima che la situazione peggiorasse. Per precauzione, la donna è stata affidata alle cure del personale del 118, intervenuto per monitorare il suo stato di salute.

I Vigili del Fuoco hanno iniziato immediatamente le operazioni per contenere e spegnere le fiamme, lavorando con grande professionalità per evitare che l’incendio si propagasse ad altre parti dell’edificio. L’intervento si è concluso con il completo spegnimento delle fiamme e la messa in sicurezza dell’area.

Al momento, non sono emersi elementi utili per chiarire le cause che hanno scatenato l’incendio. Le autorità competenti stanno effettuando le verifiche necessarie per stabilire se si sia trattato di un corto circuito, un malfunzionamento di un elettrodomestico o altre circostanze.

Grazie alla tempestività dei soccorsi e alla prontezza della donna nell’uscire dall’abitazione, l’incidente non ha avuto conseguenze gravi per le persone. Resta però il danno materiale subito dall’abitazione, che richiederà un’attenta valutazione per comprendere l’entità dei lavori di ripristino.

Un plauso va ai Vigili del Fuoco, che con il loro lavoro instancabile continuano a garantire la sicurezza della comunità, dimostrando ancora una volta quanto siano essenziali nelle situazioni di emergenza.

VIDEO